Via Jenner - 09121 Cagliari (piazzale Ospedale Oncologico) Tel. +39 070.501112 - Fax +39 070.551200 email: info@casalions.it

La Casa

La vita nella Casa è garantita dalla presenza di otto dipendenti, coordinati da un Direttore, che svolge la propria attività senza percepire alcun compenso.

Noi offriamo ai pazienti in terapia ambulatoriale e ai familiari accompagnatori, un confortevole alloggio e il calore della solidarietà umana.
La Casa sorge su un’area di proprietà dell’Azienda ASL n° 8 della Sardegna, a lato dell’Ospedale Oncologico “Armando Businco” di Cagliari (via Jenner) alle pendici del Colle San Michele.
Al piano terra troviamo l'accoglienza, il soggiorno-pranzo, le cucine, la lavanderia,la Cappella consacrata e 10 camere, completamente arredate a due o tre letti, dotate ciascuna di telefono, piccolo frigo, TV e bagno privato con asciugacapelli. Tre di queste hanno i servizi per i portatori di handicap.
Al primo piano, raggiungibile con ascensore o con ampia scala, abbiamo altre 16 camere con le stesse dotazioni.
Viene fornita dalla Casa tutta la biancheria da letto, le coperte e le sopracoperte, tappeto scendi doccia. La biancheria da letto viene cambiata settimanalmente.
La pulizia di tutti gli ambienti viene quotidianamente effettuata dal nostro personale qualificato, in modo estremamente accurato; questo ci permette di ospitare anche i trapiantati.
La Casa non fornisce gli asciugamani.
Tutti i locali della Casa sono allegri e confortevoli.
Il nostro scopo principale, dopo l'accoglienza, è quello di far sentire all'ospite che è a “casa”, con tutte le premure e le attenzioni che ci è possibile fornire.